Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Incontro con la studiosa sciamana Maria Cristina Favini Berti | 24 giugno 2022 ore 21

Giugno 24

Gratuito

Per la serie di eventi a cura di Americo Carissimo nell’ambito dell’installazione IL FILO TURCHESE di Silvana Abbruzzese

 venerdì 24/06/22 ore 21.00 – Ingresso Libero

Incontro con la studiosa sciamana Maria Cristina Favini Berti del centro Amavita di Francavilla al Mare.

Umanità Irradiante
Discussione su arte, guarigione e cultura sciamanica.
Introduzione di Americo Carissimo

 

Esiste un cammino per tornare a “casa”, a noi stessi, ed è il viaggio nello Spazio Interiore di ciascuno di noi.
Lo Spazio Interiore custodisce chiavi e strumenti per trasformare gli ostacoli in opportunità.
Questo è il processo di autoguarigione che ci permette di ricordare che il “dentro” può trasformare il “fuori”.
Siamo esseri Irradianti, irradiamo il meglio di noi.

 

Porto il nome di Maria Cristina e sono nata e cresciuta con la capacità di percepire l’Invisibile. Da bambini lo facciamo naturalmente, ma poi si viene educati al non ascolto di questa parte di noi, e così pian piano si affievolisce con il passare del tempo, per poi esplodere, in alcuni casi, in modo incontrollato, portando a forti disagi e marginalità. Io ho coltivato e allenato questo aspetto di me, ma in giovane età ne ho perso il controllo, perché tutto intorno a me lo appiattiva e lo denigrava. Era la negazione di me stessa. Se gli anni dell’infanzia sono stati magici, quelli adolescenziali mi hanno fatto vivere nell’oppressione e nel rifiuto.
Tornare in Perù per cercare mia mamma, è stato il viaggio di iniziazione per rimettermi in contatto con il mio cuore e per riaccogliere il mio legame con le forze invisibili, così da rompere alcune sbarre della mia prigione mentale. Il Perù è una terra a metà tra sogno e realtà e là ho potuto cogliere il seme della mia immensa forza interiore.

Questa è il tesoro che condivido con gli altri. Il mio sogno è di riportare a quella fonte tutti, uno per uno, trasmettendo la meravigliosa responsabilità di guarire se stessi, perché nessun altro può sostituirci in questo compito.
Sono sempre più consapevole della mia forza vitale e dell’unione alla mia guida interiore e mi impegno costantemente per mantenere integre le mie azioni, i miei pensieri e le mie relazioni con l’altro.
Ho scelto di accompagnare gli altri nel loro percorso di auto guarigione e di farli rimettere in contatto con la propria guida interiore, con la consapevolezza che nel farlo posso riconoscere e curare un frammento di me riflesso nell’altro.

Sono colma di attimi di vita magici, vissuti nel contatto con l’Invisibile ovunque sul Pianeta Terra e da queste incredibili esperienze sono nate alcune pratiche e alcuni riti che metto a disposizione. Sono anche profondamente in Ascolto del mio Intuito, è Lui che mi sorregge nei viaggi interiori e in quelli per rincontrarmi con le memorie delle culture ancestrali che tuttora custodiscono la saggezza cosmica; da quei saperi giungono altre forme di rito e pratiche che condivido.
Questa sono io e questo è il frutto della mia esistenza dedicata a comprendere me stessa e l’altro.
Maria Cristina

Dettagli

Data:
Giugno 24
Prezzo:
Gratuito
Tag Evento:
,

Organizzatore

Americo Carissimo

Luogo

Tricalle Sistema Cultura
Italia + Google Maps